Grosseto

Studiare a Grosseto

 
Grazie al progetto di Teledidattica USiena integra e alla collaborazione tra l’Ateneo e Fondazione Polo Universitario Grossetano è possibile seguire a Grosseto molti corsi di laurea. 

 

Il Polo Universitario Grossetano, dal 1998, ha sede nel centro storico di Grosseto, in via Ginori n° 41-43, luogo altamente attrattivo, compreso tra la piazza S. Francesco, il Giardino dell’Archeologia e le Mura Medicee. 

 

Nelle aule, le studentesse e gli studenti iscritti ai corsi dell’Università di Siena possono seguire le lezioni in teledidattica sincrona, con la possibilità di interagire con i docenti che stanno facendo lezione da Siena o da Arezzo, in tempo reale. Le aule sono predisposte per un ascolto ottimale e sono dotate di schermi e microfoni per partecipare al meglio ai corsi. Per favorire la tendenza alla socialità - tipica del percorso accademico - sono presenti anche numerosi spazi per lo studio in comune. 

 

Grazie al proprio personale e alla presenza di soci particolarmente qualificati (Enti locali, Enti di pubblico interesse, Banche, Fondazioni, Onlus, Istituzioni scolastiche, Consorzi, Cooperative, Imprese, Centri di ricerca e formazione, Ordini professionali e Associazioni di servizio), la Fondazione Polo Universitario Grossetano fornisce supporto in forma di tutorato a chi frequenta i corsi di laurea, agevola le relazioni con imprese e Istituzioni per la realizzazione di stage e tirocini formativi e organizza iniziative ulteriori con i Dipartimenti UNISI che erogano la teledidattica sul territorio (convegni, seminari, corsi di formazione, eventi, iniziative di orientamento e di tutorato in presenza).

 

Il Polo Universitario, inoltre, ospita la Biblioteca centralizzata di Grosseto, alcuni laboratori di ricerca e uno Sportello ufficio studenti e didattica - sede distaccata di Grosseto (Via Saffi, 17/C), strutture decentrate UNISI, che completano l’offerta dei servizi alle studentesse e agli studenti.