I colori del mondo in passerella
14 giugno, ore 17.30, Cortile del Palazzo del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 – Siena
Il 14 giugno, a partire dalle 17.30, nel Cortile del Palazzo del Rettorato dell’Ateneo, si terrà una sfilata di moda con la partecipazione di ben 17 fra studentesse e studenti di varie nazionalità dell'Università di Siena che, per un giorno, si trasformeranno in modelle e modelli e indosseranno abiti e accessori dei negozi partner dell’iniziativa.
Per l’Università di Siena sarà presente la professoressa Monica Bocchia, Ordinario di Ematologia e direttore dell’Unità Operativa complessa di Ematologia dell’Azienda ospedaliero –universitaria: “Saranno coinvolti in questa bella esperienza di solidarietà i nostri studenti e futuri ricercatori. La ricerca nel campo onco-ematologico è molto costosa ed ha bisogno di fondi, ma è anche grazie a iniziative come questa, e grazie ad AIL Siena-Grosseto, che la nostra ricerca è potuta andare avanti nel tempo”.
Saranno presenti esponenti dell’Associazione AIL Siena-Grosseto e la professoressa Stefania Lamponi, delegata del Rettore per i Servizi agli studenti, che porterà un saluto all’inizio dell’evento.
L’iniziativa, ideata e organizzata da Dream Fashion, sarà presentata da Teo De Bonis e Manuela Vigni e consentirà di unire al divertimento anche un momento di solidarietà aperto a tutti.
L’evento, ad ingresso libero, rappresenta un’iniziativa di beneficenza a favore dell’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma (Ail) di Siena e Grosseto.