Presentazione libro “Io, mio padre e le formiche” di Rosella Postorino
6 giugno, Cortile del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 – Siena
Il 6 giugno Rosella Postorino, premio Campiello 2018 e alumna dell’Università di Siena, presenterà il suo ultimo libro, “Io, mio padre e le formiche” - Lettera ai ragazzi sui desideri e sul domani.
Due gli incontri previsti: uno la mattina, alle 10,45, rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori della provincia di Siena, ed uno il pomeriggio, alle 17.30, aperto alla comunità universitaria e a tutta la cittadinanza.
Entrambi si terranno nel Cortile del Rettorato a cura di USiena Alumni e in collaborazione con l’associazione studentesca URadio e l’emittente televisiva Canale 3.
«Il 15 giugno di tre anni fa, in una piazza del Campo affollatissima, da un palco lessi il mio discorso d’augurio ai neolaureati dell’Università di Siena, in qualità di ex studentessa dell’ateneo.
Quando nel 1996 ero partita con mio padre per immatricolarmi, e in macchina avevamo cantato insieme Lucio Dalla, mai avrei immaginato che sarei tornata lì, anni dopo, per raccontare la mia storia a migliaia di ragazzi sulla soglia del futuro».
Rosella Postorino
- Saluto del Magnifico Rettore Francesco Frati
- Introduce Fiorino Pietro Iantorno, Direttore Santa Chiara Lab
- Dialogo dell’autrice con le studentesse e gli studenti
- Saluto del Magnifico Rettore Francesco Frati
- Introduce Virginia Masoni, Relazioni Esterne Confindustria Toscana Sud
- Dialogo con Alice Calabretto, Caterina D’Amato, Matilde Granati, Sara Molinari, Studentesse dell’Università di Siena
Seguirà un aperitivo con l’autrice