Concorso “La Toscana degli Altri. La Toscana con gli Altri”: proroga bando

Giovedì, 8 Gennaio, 2015 - 13:00
Il progetto è promosso dal dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale

Concorso “La Toscana degli Altri. La Toscana con gli Altri”: prorogato il bando.

Nuova scadenza: 30 gennaio. La partecipazione è aperta agli studenti delle scuole superiori della provincia di Arezzo

Il 25 febbraio in programma una giornata di studio dedicata ai fenomeni migratori

È stato prorogato al 30 gennaio il termine per partecipare al concorso “La Toscana degli Altri. La Toscana con gli Altri”, riservato agli studenti delle scuole superiori della provincia di Arezzo nell'ambito del progetto promosso dal dipartimento di Scienze della formazione, scienze  umane e della comunicazione interculturale sui temi dell’intercultura, degli stereotipi, dell’integrazione e dell’interazione tra diversi.

ll concorso è articolato in due sezioni:

• la prima è aperta agli elaborati di studenti stranieri che offriranno la loro visione della Toscana (“La Toscana degli Altri”),
  • la seconda è riservata gli elaborati di studenti toscani che racconteranno la loro visione degli stranieri che sono entrati a far parte della loro comunità (“La Toscana con gli Altri”).

Al concorso, che intende suscitare una riflessione sulle diversità di carattere culturale, linguistico ed etnico, seguirà una giornata di studio, in programma il prossimo 25 febbraio, dedicata allo studio dei fenomeni migratori con la partecipazione di psicologi sociali, linguisti e letterati.