uRadio è la radio degli studenti universitari di Siena

Nel palinsesto ampio spazio a musica, cultura, eventi e sport
uRadio è la radio degli studenti universitari di Siena

uRadio è una realtà associativa nata il 21 giugno 2010 sulla spinta di un piccolo gruppo di studenti fuorisede dell’Università di Siena - Azzurra Fazio, Mariafrancesca Guadalupi, Simone Chiovelli e Cosimo Francini - e dell’Università per Stranieri - Valentina Carbonara e Daniele Forcella.

Dopo poco più di un anno arrivano i primi successi: il premio al Concorso giornalistico Palo Frajese, l’inserimento nel libro “La carica dei 101 e più” tra gli esponenti più influenti di Siena, e un servizio dedicato di LA7.

Dal 2012 è membro di  RadUni, il network delle radio universitarie italiane e nel 2013 nasce la redazione del Magazine.

uRadio ha all’attivo un ampio portfolio di podcast ed interviste, segue attivamente gli eventi culturali di Siena e collabora con numerose associazioni.

-uRadio è radio, con circa 40 programmi all’attivo ed uno spazio pomeridiano settimanale uWeek (trovate tutti i nostri contenuti su Spotify e sulle principali piattaforme di podcasting).
-uRadio è magazine con rubriche su teatro, mostre, musica, innovazione, attualità.
-uRadio è eventi, con collaborazioni con locali senesi e l'assidua presenza all’interno degli atenei, Università degli Studi di Siena e Università per gli stranieri di Siena.

 
Social e contatti:
mail - [email protected]
youtube - https://www.youtube.com/@uRadioTV 
spotify - cercando il nome del podcast